News letter ASoC n.3 aprile 2016

IN QUESTO NUMERO

• Paghiamo il giusto prezzo ai produttori agricoli e agli allevatori

• 5x1000 ad ASoC

Non hai ancora la t-shirt
"Pensieri di cotone per l'Africa"?

È davvero semplice!

Visita l'ONLINE STORE di
scegli il proverbio che più ti piace, il modello uomo/donna, la tua taglia, il tuo colore preferito ed è fatta!

Ti verrà spedita direttamente a casa.

Paghiamo il giusto prezzo ai produttori
agricoli e agli allevatori

I prezzi dei prodotti agricoli, caseari e delle carni pagati ai produttori da anni continuano a calare. Lo dice l'Istat, lo dicono le Associazioni dei produttori: nel solo 2015 tra - 1,2%  fino - 4,3% (su base annua).
frutta e verdura
È sotto gli occhi di tutti il disastro che questa situazione sta causando in termini di chiusura di imprese agricole, di aumento del lavoro nero schiavo, di concentrazione in mega allevamenti del bestiame per reggere ai costi, di uso massiccio di fitofarmaci per tenere al massimo la produzione,  di insalubrità del lavoro contadino con un aumento dimostrato di malattie dovute all'uso di chimica in agricoltura;  di inquinamento delle falde acquifere, di aumento di allergie e intolleranze alimentari nella popolazione.

È ora di prendere coscienza che questa politica è  suicida e che siamo al limite.

5x1000 ad ASoC

Anche grazie al contribuo del 5 x mille
ASoC
ogni anno sostiene progetti di cooperazione a favore del Movimento Africano dei Bambini e Adolescenti Lavoratori.

Quest'anno il tuo contributo sarebbe dedicato al progetto: "Pensieri di cotone per l'Africa" che coinvolge centinaia di bambine e bambini lavoratori di Benin, Nigeria e Togo
Il 5 per mille è una scelta volontaria che non costa nulla al contribuente perché è una quota dell'Irpef a cui lo Stato rinuncia per destinarla ad Associazioni come ASoC Onlus.
GRAZIE

Copyright © 2016 Associazione A.So.C. Onlus, All rights reserved.

Vuoi cambiare modalità di ricezione di questa Newsletter?
Puoi modificare le tue preferenze o annullare l'iscrizione alla Newsletter