Cena Pakistana di solidarietà sabato 13 aprile a Debba di Vicenza

Il . Inserito in Uncategorised

Sabato 13 aprile alle ore 19.30 presso la sala parrocchiale di Debba, la Signora Shabana di nazionalità Pakistana preparerà una cena tipica del suo Paese , con il supporto della squadra di cucina di ASoC.
I fondi andranno a sostenere una famiglia in difficoltà
La serata si aprirà con l'esibizione del Coro: "Registri e Note" (vedi presentazione e programma più sotto)

Cartina Pakistan.jpg
Dunque il MENÚ PAKISTANO
Antipasto: Insalata pakistana (verdura- frutta- maionese)
Portata principale: Chiken pullao (riso basmati e pollo) e Pakora con chutney ( frittelle di patate in pastella di ceci con salsa speziata di yogurt)
Contorni: Allu palak (patate con spinaci) e Gobi (cavolfiori spadellati)
Chapati (pane azimo)
Dessert: Kheer (budino di riso)
Bevande: Masala chai (Thé al latte speziato) acqua e vino

Ci scusiamo in anticipo con i fans della Cucina indiana/pakistana e delle sue succulente spezie, ma il menù avrà speziature attenuate secondo criteri occidentali

https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tac/1/16/2665.png");">♥ Costo della cena € 20,00
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tac/1/16/2665.png");">♥ ragazzi sotto gli 8 anni: gratis,
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tac/1/16/2665.png");">♥ ragazzi dagli 8 ai 14 anni: offerta libera
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tac/1/16/2665.png");">♥ Per una migliore organizzazione invitiamo tutti a prenotare entro mercoledì 10 aprile, via mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o telefonando al 0444302760 o al 3483121662 (segnalare eventuali preferenze vegetariane)
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tac/1/16/2665.png");">♥ Debba si raggiunge dalla Riviera Berica. Venendo da Vicenza, la chiesa si trova sulla destra quasi di fronte al ponte di Debba. Si parcheggia dietro la chiesa di fianco alla sala prenotata.

Presentazione e programma del coro “Registri e Note”
Il coro nasce nel marzo del 2000 per iniziativa dell’Istituto Comprensivo 3 “Scamozzi” di Vicenza nell’ambito del corso di formazione “Le Vie dei Canti”.
In seguito insegnanti di altri istituti e appassionati non appartenenti al mondo della scuola si sono integrati al gruppo già costituito, che da alcuni anni prosegue la sua attività sotto l’egida degli organismi cittadini che si occupano di formazione del personale scolastico, quali la Rete “Scuole in Concerto”.
Fin dalla fondazione l’obiettivo principale dell’attività è la diffusione della cultura e della pratica musicale tra i docenti di tutte le dscipline e la socializzazione tra gli stessi mediante l’espressione corale, il cui repertorio ha sempre spaziato per generi ed epoche differenti.
Fin dalla nascita il coro ha collaborato per anni con l’orchestra della scuola media ad indirizzo musicale “Scamozzi”, con la quale nel giugno 2002 esegue una selezione di brani tratti dai “Carmina Burana” di Carl Orff e altri brani rinascimentali come rievocazione storica.
Nel giugno 2001 e 2010 il coro partecipa alla rassegna “Venezia suona”, manifestazione di rilievo internazionale, esibendosi nei campielli della città ed in Piazza S. Marco.
Dal 2002 si è esibito periodicamente nell’ambito della rassegna culturale dell’”Osteria alla Quercia”di S. Rocco (Arcugnano).
Nel 2002 e 2003 si cimenta con due opere poco note al pubblico vicentino come “Insetti, volatili e pennuti” di Fabrizio Cardosa, compositore romano vivente e i canoni licenziosi di Wolfgang Amadeus Mozart.
Nel maggio 2015 “Registri e Note” esegue in prima assoluta una Cantata profana per coro e piccolo organico strumentale “Passione Secondo Altipiano” del compositore Silvano Perlini dedicata alla Grande Guerra.
Fin dalla sua fondazione il coro è diretto dal maestro Luca Boaria e coordinato dal prof. Augusto Dal Toso, docente di educazione musicale presso l’I.C. 3 “Scamozzi”. Collaboratrice costante fin dalla fondazione del sodalizio è la prof.ssa Gabriella Damian.
Da alcuni anni, il sodalizio carale si avvale della prof.ssa Clara Puorto per percorsi di vocalità.
Attualmente il coro “Registri e Note” è composto da circa 30 elementi.

Programma

1. Improvviso di De Marzi 
2. Hallelujah di Cohen
3. Hail Holy Queen dal film “Sister act”): tradizionale con arrangiamento di Marc Shaiman
4. O Nuit di Jean-Philippe Rameau (1683 – 1764)
5. Banquet fugue di John Rutter (vivente)

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinPinterest

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.