Reportage dell'incontro con Vittoria Savio

"La serata dell'8 gennaio con Vittoria Savio è stata davvero bella, ci eravamo incontrati nel pomeriggio con Lei e la nipote Iata che la accompagnava, facendo il punto sui progetti, informandola che il 23 di gennaio sarebbe partito un gruppo di soci Asoc turisti responsabili che avrebbe fatto tappa a Cusco presso il Caith.

In quella occasione abbiamo potuto consegnarle la sottoscrizione di Luca e Francesca Go.., e a ricordarle che i coniugi Scar.... confermano per il terzo anno consecutivo il loro considerevole impegno economico a favore del progetto Adotta un Insegnante; in questo modo si riuscirà a garantire 14.500 euro al progetto Adotta un Insegnante per quest'anno.

Un sostegno importante per pagare gli stipendi di alcune delle 16 insegnanti del Caith La serata al Caffé del Sole con la sala gremita, dove Vittoria, pur in carrozzina per la frattura subita al piede, con la proverbiale carica umana e sociale, ha rifatto un po' la storia della straordinaria esperienza realizzata in 20 anni a Cusco con centinaia di bambine passate per il Caith. La risposta dei tanti presenti che almeno una volta erano stati a Cusco o altri che erano intenzionati a farlo non si è fatta attendere. Decine di domande, e un grande feeling  si respirava
nell'aria."

Aldo