Destina il tuo 5 per mille

Il . Inserito in Comunicati stampa

Caro Socio, Sostenitore ed Amico di ASoC,

Vogliamo segnalarti un nuovo modo con cui potrete sostenere i progetti di ASoC: si tratta di una procedura semplice e soprattutto priva di costi.

Vogliamo segnalarti un nuovo modo con cui potrete sostenere i progetti di AsoC e di Italianats: si tratta di una procedura semplice e soprattutto priva di costi.

La legge finanziaria (legge 23.12.05 n. 266 art 1, comma 337) ha previsto la destinazione di una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche alle organizzazioni senza scopo di lucro, come ASoC. Ogni cittadino potrà in piena libertà devolvere tale quota (che non sostituirà in ogni caso il vecchio 8 per mille), scegliendo se e a quale realtà destinarla.
Nella prossima dichiarazione dei redditi il contribuente potrà apporre la propria firma a fianco dell'opzione prescelta e indicare direttamente il codice fiscale dell’organizzazione senza scopo di lucro (riconosciute dal Ministero delle Finanze) che intende sostenere.

Il codice fiscale di ASoC è: 95026380246

ASoC dal 1992 è impegnata in Africa, America Latina e Asia, in progetti di sostegno alle realtà locali, in particolar modo: bambini lavoratori, microcredito ed economia responsabile.
In Italia invece operiamo con scuole e altre realtà sociali.

La nostra esperienza ci ha insegnato  che non serve avere cooperanti fissi in loco,  in ogni Paese in via di sviluppo ci sono donne, uomini, bambini, e organizzazioni popolari impegnati per la difesa dei loro diritti e per lo sviluppo economico e sociale che, se aiutati, sono in grado di divenire i primi protagonisti del loro stesso sviluppo; grazie a questo approccio, per i costi di realizzazione e amministrazione dei progetti A.So.C. trattiene esclusivamente il 6% di  tutte le sottoscrizioni e i contributi che riceve, tutto il resto va destinato direttamente ai progetti.

Quest’anno ASoC è impegnata particolarmente:

-  Nel progetto “Children’s Development Bank”, la Banca Asiatica dei Bambini;
 -  Nel progetto “Adotta un insegnante” a favore di bambine lavoratrici di Cusco, in Perù;

-     Nel progetto “Musicamondo” per bambini e adolescenti lavoratori in Mali
 -  Nel progetto “Protagonismo giovanile diritto allo studio diritto al lavoro”nelle scuole;
 -  Nel sostegno ai progetti di Italianats a favore dei Bambini ed Adolescenti lavoratori.

Il successo di questi progetti dipenderà da molti fattori, ma in un periodo come questo in cui i fondi stanziati per progetti di cooperazione sono in continua diminuzione, il tuo 5 per mille sarebbe dunque un importante aiuto.

Ringraziandoti per l’attenzione, ti chiediamo quindi di considerare la possibilità di devolvere ad A.So.C. un 5 per mille… per la cooperazione e la solidarietà.

Grazie,

Il Presidente di ASoC